1° Maggio in Agriturismo

Agriturismo

Quest’anno il primo Maggio ci ha riservato una giornata uggiosa che non prometteva nulla di buono! Non potevamo rischiare di fare una grigliata all’aperto o un pic nic al parco. Quindi abbiamo optato per una gita fuori porta sì, ma con la tranquillità di stare al chiuso e la sicurezza di non inzupparci di pioggia. Ci siamo diretti in Valtellina, nel Comune di Mantello, all’agriturismo La Fiorida, per gustare un pranzo tutto a Km zero.

Agriturismo

Tutte le materie prime prodotte all’interno dell’agriturismo vengono impiegate nella preparazione dei piatti offerti nei due ristoranti o venduti nello Spaccio Vendita annesso alla struttura. Salumi, formaggi, latte, yogurt, farine, marmellate e conserve…
Antipasti

Ma la Florida ha anche ventinove accoglienti camere, tre sale convegni, il centro benessere e, ovviamente, l’allevamento di vacche da latte, maiali, caprette, galline e conigli. Tutto l’allevamento è visitabile e dopo pranzo abbiamo fatto un giro per le stalle.

StallaStallaMuccaLe CampionesseSerre e Orto

CaprettaQuindi, miei cari, se vi trovate a passare dalla Bassa Valtellina, per stare a contatto con la natura non perdetevi questo posticino incantevole immerso nel verde e soprattutto non perdetevi i loro fantastici pizzoccheri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TrackBack URL

http://www.insolitomenu.it/1-maggio-in-agriturismo/trackback/

PAGE TOP